Luganese

Lugano apre il bando per le borse di studio

Dal 6 ottobre gli studenti meritevoli delle scuole superiori potranno farsi avanti agli sportelli della Città

(Ti-Press)
4 ottobre 2023
|

Studentesse e studenti meritevoli hanno trovato un alleato. Dal 6 ottobre prossimo la Città di Lugano apre il bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2023/24. I giovani agli studi di età non superiore ai 25 anni e domiciliati a Lugano potranno quindi farne richiesta facendo capo al modulo d’iscrizione, che si può ottenere ai Puntocittà a Lugano, Pambio-Noranco e Pregassona, alla Cancelleria comunale a Palazzo Civico, oppure scaricandolo dallo sportello online. Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale cittadino, www.lugano.ch/borse-studio-2023-24.

Le borse di studio a disposizione sono quelle della Città di Lugano – riservata agli studenti iscritti in università riconosciute o in istituti analoghi svizzeri o stranieri, come pure agli studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi) e/o di istituti analoghi a livello federale –; dei Fratelli architetti Paolito ed Ezio Somazzi – destinata agli studenti universitari nel ramo architettonico e urbanistico –; e la Borsa Piero, Aldo ed Egidio Bernasconi, per gli studenti delle scuole di livello secondario – come Liceo, Scuole specializzate per maturità, Scuole per attestato federale di capacità per maturità professionale Afc (3-4 anni) e/o Scuole professionali per certificato federale di formazione pratica Cfp (2 anni) – e per i giovani delle scuole di livello terziario, ovvero Università, Politecnici, Alte Scuole pedagogiche, Scuole universitarie professionali (Sup e Supsi), Scuole specializzate superiori (diploma Sss) e Scuole per Diploma federale superiore (formazione professionale superiore).

Le domande dovranno essere inoltrate alla Cancelleria comunale, in busta chiusa, entro venerdì 16 febbraio 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE