Luganese

Bruno Storni ospite al palazzo comunale di Capriasca

L’incontro con il candidato del Partito socialista agli Stati e al Nazionale porrà l'attenzione su quanto accaduto nel mercato dell'energia elettrica

Il candidato
(Ti-Press)
1 ottobre 2023
|

Bruno Storni, candidato del Partito socialista agli Stati e al Nazionale sarà ospite del palazzo comunale di Capriasca questo giovedì 5 ottobre alle 18.30. La serata, indetta dal locale Ps&SI, vuole porre l’attenzione su quanto è successo, negli ultimi tempi, nel mercato dell’energia elettrica.

“Ci si interrogherà – si legge in una nota – su come sia stato possibile che, in un cantone in cui l’energia naturale più preziosa è l’idroelettrico, prodotto a 5 cts/KWh, si sia arrivati a doverlo pagare più di 30 cts/KWh”.

Storni proporrà “una breve storia in salsa nostrana di una liberalizzazione europea mal riuscita. Questa è una delle numerose contraddizioni che sfuggono alla comprensione del cittadino”. Contraddizioni che, “unitamente, ad esempio, all’inaccettabile aumento dei premi delle casse malati, si traducono purtroppo in drammatiche contrazioni del potere d’acquisto”.

Durante la serata interverranno anche i rappresentanti dei vari schieramenti dell’Area progressista che si sono candidati per le Camere federali. “Creare alleanze e sinergie sarà, per il Ps&SI Capriasca, il motto di un primo passo verso il tentativo di ricompattamento della sinistra rossoverde locale”. Dalle 19.45, presso l’Irish Pub Alpino di Tesserete, accompagnati dai ritmi e dalle melodie dei Ratatagnöl, si potrà chiacchierare, commentare, cantare e ballare, con un bicchiere fra le mani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔