Luganese

Quattro incontri per l’‘Ottobre rosa’

A organizzarli è la Clinica Sant'Anna di Lugano che punta a informare e sensibilizzare sul tumore al seno

Il mese dedicato alla lotta contro il tumore
(Ti-Press)
1 ottobre 2023
|

In occasione di ‘Ottobre rosa’, riconosciuto come il mese della lotta contro il tumore al seno, la Clinica Sant’Anna organizza quattro incontri, tre dei quali insieme a LifeArea. Il primo avrà luogo nel contesto della Walking Lugano che si terrà l’8 ottobre dalle 9 alle 15. Il Centro di senologia della clinica, come di consueto, sarà infatti presente con uno stand gonfiabile con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce.

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 12 ottobre, dalle 17 alle 21 in piazza Dante a Lugano e il terzo sarà in forma di conferenza pubblica dal titolo ‘Ottobre rosa: il programma cantonale di screening mammografico’ e avrà luogo ​m​​​​​​artedì 17 ottobre dalle 18.30 alle 20.30. In questa conferenza verranno sottolineate le tematiche dell'Ottobre rosa: ‘Di che esame si tratta e qual è la presa a carico? Quante donne scelgono di aderire a quest’importante opportunità? Con quali esiti?’. L’appuntamento si terrà alla sala conferenze della Clinica Sant'Anna.

Infine, il quarto si terrà sabato 21 ottobre dalle 9 alle 18 al Centro Lugano Sud a Grancia. Per ciascun partecipante la Clinica devolverà 5 franchi a sostegno delle donne con tumore al seno. Evento libero e senza iscrizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔