Luganese

Raiffeisen Walking Lugano scalda i muscoli

La manifestazione podistica si terrà l’8 ottobre, cambiando collocazione, e con l’aggiunta di un ulteriore percorso in battello fino a Gandria

Obiettivo: camminare e stare in compagnia
26 settembre 2023
|

È ormai tutto pronto per l’edizione 2023 di Raiffeisen Walking Lugano. La manifestazione podistica torna domenica 8 ottobre ed è questa una delle novità. Altra novità è l’aggiunta di un ulteriore percorso, che poterà i partecipanti in battello da Lugano fino a Gandria per poi rientrare in centro città a piedi. Confermati invece i classici percorsi di diverse difficoltà e distanze e il villaggio allestito in piazza Manzoni che, oltre agli stand espositori e a un’area bimbi con gonfiabili, ospiterà per la prima volta una piccola area ristoro al suo interno.

Le iscrizioni sono possibili online su www.walkinglugano.ch oppure sul posto sabato 7 e domenica 8 ottobre. Torneranno i percorsi non competitivi walking e nordic walking, mentre non verrà più proposto l’unico tracciato competitivo aperto ai corridori ‘Brè City Trail’. Questi i percorsi: relax (6,8 chilometri) che è pianeggiante e accessibile anche a carrozzine e passeggini; Melide (7,2 chilometri) in riva al lago; Melide con andata in battello e rientro a piedi; Panorama (10,7 chilometri) che è media distanza con vista sulla città; Agno (13,4 chilometri) che è un percorso di media difficoltà fino ad Agno e ritorno; Challenge (18,7 chilometri) che è una sfida per i camminatori più allenati e comporta la salita fino al Monte Brè.

Il programma della giornata prevede l’inizio della manifestazione alle 9 con l’apertura del villaggio in piazza Manzoni e delle iscrizioni sul posto. Dalle 10.10 sono previste le prime partenze precedute sempre da un riscaldamento muscolare con musica. I primi arrivi sono previsti a partire dalle 11.30. La festa continua nel pomeriggio con animazioni e intrattenimenti nel villaggio. Le iscrizioni online sono possibili fino al 5 ottobre oppure, come detto, sul posto pagando un supplemento. In loco sarà possibile ritirare i pettorali e il pacco gara, che include: una borsa resistente all’acqua o t-shirt in tessuto tecnico, pettorale con stampata la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento), rilevamento del tempo, rifornimenti, servizio sanitario, servizio fotografico di FotoGarbani (con possibilità d’acquisto foto) e buoni sconto / gadget offerti dai partner.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE