Luganese

Tavolino magico apre il quarto centro

Ogni mercoledì nella struttura parrocchiale di San Domenico Savio a Vezia vengono distribuiti generi alimentari ai bisognosi

Cresce il numero di persone iscritte al servizio
(Ti-Press)
20 settembre 2023
|

I centri di distribuzione del Tavolino magico nel Luganese salgono a quattro. Dopo quelli di Pregassona e Viganello, ora anche a Vezia, al Centro Parrocchiale San Domenico Savio, ogni mercoledì una dozzina di volontari distribuirà cibo salvato dal macero, a 120 residenti del territorio.

“La precarietà cresce e Tavolino magico risponde presente – si legge nel comunicato –. A Vezia, Tavolino magico ha appena avviato, grazie alla preziosa collaborazione del Consiglio parrocchiale, un nuovo centro di distribuzione di alimenti, gestito da una dozzina di volontari, coordinati dalla responsabile Alessia Manzan. Col suo team, ogni mercoledì (dalle 10) si distribuisce cibo a circa 120 persone che hanno la tessera di Tavolino magico”.

Quello di Vezia è il 15º centro di distribuzione alimentare di Tavolino magico nella Svizzera italiana e il quarto nel Luganese, dove l’associazione ha già altri 3 centri, che servono ogni settimana in totale 580 persone. Questi tre centri, ormai arrivati al limite, non potevano, più rispondere alle nuove richieste di una popolazione sempre più precaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE