Luganese

Asta benefica al Museo in erba di Lugano

Sabato 23 settembre sarà possibile aggiudicarsi una delle oltre cinquanta opere

(archivio Ti-Press)
18 settembre 2023
|

Sono 53 le opere che, grazie alla generosità di artisti e collezionisti, verranno battute all'asta sabato 23 settembre da Paolo Blendinger. Si tratta del primo evento benefico organizzato nella sede di Lugano del Museo in erba. Tutto il ricavato andrà a favore di quest'ultimo che offre mostre interattive e laboratori ai bambini dai 2 anni in su. “Per continuare il suo cammino, il Museo in erba ha assolutamente bisogno di trovare nuovi fondi che rafforzino l'impegno prezioso di fondazioni e sponsor ‘storici’”, ha indicato la direttrice Loredana Bianchi. “Vista la situazione complicata per le istituzioni culturali in Ticino, siamo consapevoli che è necessario attuare nuove strategie: ad esempio organizzare eventi benefici, far conoscere meglio la nostra realtà, far crescere l'associazione che la gestisce e soprattutto trovare nuovi benefattori privati che prendano a cuore il nostro progetto”.

Ad aprire la serata di sabato ci sarà un aperitivo in musica alle 17.30, con la partecipazione di Anna Guastalli e Davide Paterlini. Le opere saranno esposte il giorno prima e il giorno stesso, dalle 16 alle 18.30, presso la gipsoteca Gianluigi Giudici (di fronte al museo). Il catalogo è comunque già disponibile sul sito www.museoinerba.com. Su quest'ultimo è inoltre presente il formulario per fare la propria offerta, nel caso non si potesse partecipare all'asta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔