Luganese

A Molino Nuovo si inaugura il parco in via Brentani

L'appuntamento è per sabato 23 settembre alle 11. Previsti degli interventi ufficiali e un aperitivo

(archivio Ti-Press)
18 settembre 2023
|

Si estende su una superficie di oltre 3'900 m2, con aree verdi e parco giochi. È il nuovo parco rionale in via Brentani a Molino Nuovo, che verrà inaugurato sabato 23 settembre alle 11 (il 30 settembre in caso di brutto tempo). La popolazione è dunque invitata all'evento, al quale interverranno Karin Valenzano Rossi, a capo del Dicastero sicurezza e spazi urbani, l’architetto Christian Eberli e il responsabile dell'Ufficio quartieri Gabriele Botti. È inoltre previsto un aperitivo conviviale.

“L'incremento delle aree verdi per tutta la popolazione è un obiettivo inserito nelle Linee di sviluppo 2018-2028, riconosciuto quale elemento importante per l'ambiente e la qualità di vita”, ricorda la Città di Lugano nel comunicato stampa. “I parchi rionali sono a tutti gli effetti spazi importanti di socializzazione e condivisione, che favoriscono il dialogo intergenerazionale e la partecipazione attiva alla vita sociale del quartiere”. Il parco fa parte di un progetto che ha visto anche la costruzione di due palazzine unite da una superficie commerciale. Nel parco sono state piantate “40 alberature, numerose specie arboree e arbusti che favoriscono la biodiversità”, viene specificato. “La realizzazione di questo parco inserito all'interno dell'agglomerato urbano è stata resa possibile grazie a un partenariato pubblico-privato con Credit Suisse”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE