Luganese

‘Passeggiando a Besso’: alla scoperta del quartiere

L’Associazione Besso Pulita! organizza sabato 23 settembre dalle 14, una passeggiata per far conoscere e amare le peculiarità del luogo

In arrivo la quinta edizione
12 settembre 2023
|

L’Associazione Besso Pulita!, che da ben 17 anni anima e promuove attività nel quartiere di Besso, sull’onda del successo delle ultime edizioni, organizza la 5a edizione di “Passeggiando a Besso” alla scoperta del territorio. L’evento, che avrà luogo il prossimo sabato 23 settembre, è organizzato in collaborazione con la Commissione di Quartiere e altre importanti realtà di Besso. La partenza è fissata alle 14 ai giardinetti ex Pestalozzi (dietro la stazione Ffs). L’evento è completamente gratuito. Per motivi organizzativi è auspicata l’iscrizione via e-mail a bessopulita@bluewin.ch o telefonando allo 091 922 22 50.

Il percorso di sabato

Il percorso prevede di raggiungere il parco del Tassino, dove i partecipanti potranno interagire con uno spettacolo claunesco. Si proseguirà poi verso il parco del Ronchetto: lì un maestro introdurrà una lezione di Qi gong. Si va poi alla Fattoria Moncucchetto: qui la famiglia Lucchini illustrerà i lavori di vinificazione attualmente in corso e offrirà un rinfresco. La passeggiata terminerà quindi nel magnifico Parco della Clinica Luganese Moncucco, dove sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

Le persone anziane o che non sono in grado di seguire tutto il percorso, possono recarsi direttamente alla Fattoria Moncucchetto o alla Clinica Luganese Moncucco, contattando Besso Pulita!.

“Vogliamo far scoprire o riscoprire alla popolazione alcuni angoli suggestivi di Besso, per far meglio conoscere e amare le peculiarità di un quartiere in piena evoluzione e trasformazione”, precisa Ugo Cancelli, presidente di Besso Pulita! ricordando che questa passeggiata è aperta a tutti e completamente gratuita: l’obiettivo è quello di favorire la socializzazione e lo stare assieme. In caso di brutto tempo, la passeggiata sarà rinviata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE