Luganese

Besso senza cestini, il Centro interroga la Città

Il consigliere comunale Lorenzo Pianezzi chiede lumi sulla rimozione dei contenitori da diverse zone del quartiere

Chi l’ha visto?
(Ti-Press)
4 settembre 2023
|

Il consigliere comunale Lorenzo Pianezzi, del Centro, ha rivolto al Municipio un’interrogazione inerente ai cestini nel quartiere di Besso. “Ci è stato segnalato – scrive l’interrogante – come negli scorsi giorni siano stati tolti tutti i cestini in diverse zone del quartiere di Besso: in via Borromini, via Aprica, via Rodari, via Pocobelli, via Montarina fino al parco del Tassino. L'inevitabile conseguenza è stata la presenza di immondizia ovunque”.

Gli interrogativi rivolti all’esecutivo

Di conseguenza Pianezzi chiede lumi all’esecutivo. Per quali motivi si è deciso di procedere con la rimozione di tutti i cestini nelle zone del quartiere di Besso sopraindicate (e forse in altre)? È prevista la posa di nuovi cestini pubblici? Quando? In numero uguale o minore al precedente? Per quale motivo la Commissione di quartiere non è stata coinvolta o almeno informata? Quando si mettono in atto interventi come questo o simili, non si ritiene utile informare preventivamente la popolazione? O almeno le Commissioni di quartiere e i cittadini direttamente interessati? E infine, sono previsti interventi simili anche in altri quartieri della Città?

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE