Luganese

L'Alto Vedeggio ricorda Aldo Galli

L'imprenditore, spentosi alla ragguardevole età di 101 anni, era molto conosciuto e stimato nella regione

Aldo Galli
3 settembre 2023
|

È scomparso, alla ragguardevole età di 101 anni, Aldo Galli di Rivera. Persona molto conosciuta e stimata nella Valle del Vedeggio, Galli era considerato un imprenditore avveduto, che sapeva apprezzare il lavoro dei propri collaboratori e della propria maestranza, dedicando la propria vita alla sua famiglia e al suo lavoro.

Ricordato come un uomo corretto, sempre cordiale e disponibile, 76 anni fa aveva costruito, assieme ai suoi fratelli, l’Impresa di costruzione Fratelli Galli Sa di Rivera, che ha operato in tutto il cantone, e in particolare nelle costruzioni pubbliche e private dell’Alto Vedeggio. Nel corso degli anni, grazie al suo impegno e abnegazione, l’impresa Fratelli Galli si è costellata di altre tre aziende sempre attive nella costruzione e nell’immobiliare. Ancora in giovane età era stato Sindaco di Isone, suo paese di origine. Aldo è il padre dell’attuale presidente della Società svizzera impresari costruttori sezione Ticino, Mauro Galli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔