Luganese

InnoPark Svizzera ha un nuovo Consiglio d’amministrazione

Entrano Manuel Portmann, laureato in ingegneria meccanica e business administration e Simon May amministratore delegato di IFJ Institute

Il presidente Manuel Portmann
31 agosto 2023
|

L’azienda InnoPark Svizzera Sa ha un nuovo consiglio d’amministrazione composto dal presidente Manuel Portmann e dal membro Simon May. L’azienda, situata all’interno del tecnopolo di Manno, è specializzata nell'aggiornamento delle competenze da 20 anni e attua misure e programmi per il mercato del lavoro su incarico della Segreteria di Stato dell'economia (Seco) e dei Cantoni. InnoPark “offre in questo modo – si legge in una nota – nuove opportunità di cambiamento di carriera e di reinserimento nel mercato del lavoro 4.0 a circa 1’500 specialisti e manager qualificati in otto sedi in tutta la Svizzera ogni anno”.

Ma tornando ai nuovi arrivati. Il presidente è laureato in ingegneria meccanica e con un master in Business administration conseguito presso l’università di Strathclyde in Scozia. Portmann “porta con sé una conoscenza approfondita e una vasta esperienza in strategia aziendale, amministrazione aziendale e leadership”. Dal 2019 dirige la filiale svizzera di Cosentino AG in qualità di amministratore delegato. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali in aziende attive a livello nazionale e internazionale e in diversi settori. Dal 2022, Portmann è anche presidente del Consiglio di amministrazione dell'associazione Erziehung + Bildung, che gestisce diversi asili e strutture diurne nel cantone di Argovia.

"InnoPark Svizzera è un importante pilastro del mercato del lavoro svizzero – ha affermato Portmann – che sostiene gli specialisti e i manager in cerca di lavoro ad affermarsi nel migliore dei modi nel difficile contesto del mercato del lavoro 4.0. Non vedo l'ora di guidare l’azienda verso un futuro di successo insieme al resto del consiglio di amministrazione e alla direzione”.

May è impegnato da 20 anni nella promozione di fondatori e imprenditori e dal 2018 è amministratore delegato di IFJ Institute for Young Enterprises. In questo ruolo, “guida partnership strategiche con aziende rinomate e il settore pubblico, rivoluziona il panorama digitale con soluzioni innovative e fa da coach ad aspiranti start-up”. "Non vedo l'ora – ha espresso May – di condividere la mia esperienza nello sviluppo di nuovi progetti, business plan e strategie aziendali, nonché la mia vasta rete. Le reti personali, in particolare, sono oggi di enorme importanza per creare nuove opportunità nel mercato del lavoro”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔