Luganese

Apre domani il nuovo Lidl di Lugano

La nuova filiale di via Giacomo Brentani verrà inaugurata giovedì 31 agosto. Offrirà circa 20 nuovi posti di lavoro

L’ingresso della nuova filiale
(Lidl Svizzera)
30 agosto 2023
|

Da giovedì 31 agosto, Lugano avrà una nuova filiale Lidl, la decima in Ticino. La filiale è stata realizzata secondo il più moderno modello costruttivo di Lidl Svizzera. SItuata in via Giacomo Brentani 14, essa avrà una superficie di circa mille metri quadri, e creerà tra i 18 e i 20 nuovi posti di lavoro. Reto Ruch, chief real estate officer di Lidl Svizzera, esprime il proprio compiacimento per la nuova filiale: “Con questa nostra nuova filiale portiamo ancora una volta nel canton Ticino il miglior rapporto qualità-prezzo della Svizzera”. Anche la responsabile di filiale, Vittoria Albano, esprime la sua soddisfazione, per la prima filiale che lei stessa ha il piacere di aprire e quindi di dirigere: “Io e il mio team siamo entusiasti dell’inaugurazione che si terrà giovedì e non vediamo l’ora di accogliere i numerosi clienti”.

Per questa nuova filiale a Lugano, Lidl Svizzera ha investito circa 3,5 milioni di franchi. A disposizione dei clienti durante gli acquisti ci saranno 53 posteggi auto gratuiti. In questa filiale Lidl è stata installata la tecnologia più moderna. Per ridurre il consumo di corrente, l’illuminazione è fornita da modernissime lampadine a Led. Il cuore dell’edificio è costituito da un impianto di riscaldamento, aerazione e climatizzazione moderno ed efficiente. Per la generazione di freddo commerciale Lidl Svizzera impiega refrigeranti naturali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔