Luganese

Incidente nella notte a Barbengo, una 14enne rischia di morire

Il sinistro è avvenuto poco dopo mezzanotte in via Agra: ferite 4 persone, tre di queste sono minorenni

(Ti-Press)
29 agosto 2023
|

Nella nottata di martedì, poco dopo mezzanotte e mezza, si è verificato un grave incidente stradale a Barbengo, nel Luganese. In base a una prima ricostruzione, un automobilista 18enne cittadino italiano residente nel Luganese circolava su via Agra proveniente da Agra con a bordo tre passeggeri: un 17enne e una 15enne cittadini statunitensi e una 14enne cittadina svizzera, tutti residenti nella regione.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, mentre effettuava una leggera curva piegante a destra, ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada. Successivamente, a causa dell'urto contro un muro di contenimento, il veicolo si è cappottato terminando la sua corsa sul tetto.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Sud, sono intervenuti i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato le persone in ambulanza all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, la 14enne ha riportato serie ferite tali da metterne in pericolo la vita, mentre la 15enne ha riportato serie ferite non tali da metterne in pericolo la vita. Il 18enne e il 17enne hanno riportato leggere ferite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE