Luganese

Al via la quarta edizione di Artinbosco

Ritorna il percorso artistico espositivo allestito nei boschi di San Clemente, che quest'anno sarà arricchito da una nuova opera

Un connubio tra arte e natura
(Ti-Press)
24 agosto 2023
|

Torna il progetto Artinbosco, il percorso artistico espositivo giunto alla sua quarta edizione, che da quest'anno si arricchisce con una nuova opera, realizzata dall’architetto Davide Macullo. L’opera è stata posata la scorsa settimana in una piacevole radura contornata da alti faggi, e si situa circa a metà del percorso del bosco di San Clemente che si snoda su poco più di un chilometro e mezzo, realizzato grazie al contributo di Lugano Region e del Comune di Tesserete.

L’inaugurazione è in programma domenica 27 agosto. Il ritrovo è fissato alle 10.30 presso la partenza del percorso che si trova ai margini del bosco. All’arrivo nei pressi della nuova installazione sarà offerto un aperitivo e la storica dell’arte Virginia Fasanelli si intratterrà con il pubblico con l’artista presentando il suo lavoro.
L’evento si terrà con qualsiasi tempo. È gradita una conferma di partecipazione a artinbosco@bluewin.ch. I parcheggi si trovano all’Arena sportiva di Tesserete. Da lì seguendo i cartelli si arriva alla partenza del percorso in circa 15 minuti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔