Luganese

Scatta l’allarme antincendio, chiuso il valico di Ponte Tresa

Le sirene hanno risuonato negli uffici doganali attorno alle 11. Traffico bloccato per circa un'ora

14 agosto 2023
|

Un allarme antincendio, scattato negli uffici della doganali di Ponte Tresa, all’origine della chiusura temporanea del valico tra Svizzera e Italia avvenuta nella mattinata di lunedì (14 agosto) attorno alle 11. Ad annunciarlo il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino. La disposizione è poco meno di un’ora, il tempo di effettuare tutti i controlli. Sul posto sono giunti mezzi della polizia cantonale e dei pompieri.

La chiusura, come si può ben immaginare, ha portato a formarsi lunghe code a ridosso della frontiera. La circolazione è tornata lentamente alla normalità dopo mezzogiorno.

L'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, sentita dalla nostra redazione, per il momento non fornisce ulteriori informazioni su quanto accaduto. Conferma però la chiusura temporanea della dogana a causa di un incidente, per il quale è stata aperta un'inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE