Luganese

Uno si tuffa, l’altro lo segue: continuano le ricerche sul lago

In una prima ricostruzione pare che una delle due persone si sia buttata in acqua senza più riemergere, e l'altra sia andata in acqua in suo aiuto

In sintesi:
  • Avevano noleggiato una barca
  • L'allarme verso le 16 di mercoledì a Pian Roncate
Le ricerche continuano
(Rescue Media)
10 agosto 2023
|

Avevano noleggiato una barca le due persone che mercoledì sono scomparse nel lago di Lugano, al largo di Pian Roncate (Collina d'Oro). Stando a nostre informazioni, nel pomeriggio un bagnante si è gettato in acqua, senza più riemergere, perciò anche la persona che era con lui si è tuffata nel tentativo di salvarlo.

L'allarme annegamento è giunto alla Polizia cantonale verso le 16. Dopodiché, è partita la ricognizione nella zona segnalata del Ceresio dei sommozzatori della Polizia lacuale e delle società di salvataggio di Lugano e Mendrisio.

Sul posto hanno ripreso giovedì mattina le ricerche i sommozzatori. I due erano usciti con una barca a noleggio (ritrovata abbandonata a circa 100 metri dalla riva) e da lì si sono perse le loro tracce.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE