Luganese

Igor Rossetti direttore della casa anziani Girasole di Massagno

Attualmente ricopre la carica di segretario comunale di Biasca

2 agosto 2023
|

Una nomina che è “avvenuta dopo attenta valutazione delle 19 candidature inoltrate a seguito del bando di concorso pubblicato lo scorso 3 marzo”, fa sapere il Comune di Massagno. Si tratta di quella di Igor Rossetti, per la carica di direttore della casa anziani Girasole. Rossetti è segretario comunale di Biasca dal 1999 e per Massagno ricoprirà anche dei compiti di coordinamento all'interno del settore sociale. La nomina, decretata dal Municipio di Massagno il 24 luglio, è stata ratificata oggi, mercoledì 2 agosto, dal Consiglio di Stato. La data dell'entrata in servizio non è ancora stata decisa.

Igor Rossetti, classe 1973, si è laureato in scienze politiche all'Università di Ginevra e per un paio d'anni ha lavorato presso la Cassa di compensazione della città sul Lemano. In parallelo alla sua carica di segretario comunale, ha partecipato a vari momenti formativi proposti dalla sezione cantonale degli Enti locali e ha recentemente completato il percorso per l'ottenimento del ‘Cas empowering skills’ presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (Deass) della Supsi. Rossetti è inoltre aiuto monitore della sezione basket del Gruppo sport integrato Tre Valli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔