Subentra a Claudia Zbären Martin, direttrice del centro vacanze sul lago di Lugano per 35 anni

Il Centro Magliaso, struttura di vacanze sul lago di Lugano, cambia direttore. A Claudia Zbären Martin, che dopo essere stata direttrice del Centro per 35 anni andrà in pensione alla fine dell'anno, subentra Roland Fischer, fino a ora direttore dell'ostello della gioventù di St. Moritz. La direttrice uscente aveva già annunciato la sua decisione nel 2022. Fischer assumerà l'incarico a partire dal 16 ottobre.
"Claudia Zbären ha lasciato il segno nel Centro Magliaso come nessun altro", afferma il presidente della cooperativa a interim Fritz Blumer, e aggiunge: "La cooperativa e i dipendenti le sono estremamente grati per questo. Sono particolarmente lieto che la sua successione sia stata preparata con cura e che possa trasmettere le sue profonde conoscenze nel migliore dei modi e con calma".
Dopo un apprendistato presso la Società di banca svizzera di Lucerna e una formazione come economista aziendale presso la Scuola universitaria professionale di economia e gestione di Lucerna, Roland Fischer ha ricoperto diverse posizioni come amministratore delegato, responsabile di progetto e direttore turistico. Da oltre dieci anni gestisce con successo l'ostello della gioventù di St. Moritz. "Siamo convinti che il curriculum del signor Fischer avrà un impatto positivo sull'ulteriore sviluppo del Centro Magliaso. Non vediamo l'ora di lavorare con lui", ha dichiarato Blumer.