Luganese

Sequestrato un chilo e mezzo di eroina a Lugano

La polizia è intervenuta in un appartamento di via Gerso. Arrestati un 32enne e una donna sulla cinquantina

(archivio Ti-Press)
17 luglio 2023
|

Un chilo e mezzo di eroina (divisa in sacchetti) e 25 grammi di cocaina sono stati sequestrati mercoledì scorso in un appartamento di via Gerso, a Lugano. La droga, riferisce la Rsi, era in possesso di un 32enne albanese che da fine giugno era ospite, in cambio di cocaina, di una donna svizzera sulla cinquantina. Nei giorni precedenti al fermo, a lei e ad altri l’uomo aveva già dato, complessivamente, una ventina di grammi. Di poco superiore il quantitativo di eroina spacciato. I fatti sono sostanzialmente ammessi. L'inchiesta coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier dovrà fare luce sul quantitativo: il 32enne nega infatti il quantitativo addebitatogli, così come l'appartenenza a un'organizzazione.

Difese dagli avvocati Fiammetta Marcellini e Luisa Polli, le due persone sono state arrestate con l'accusa di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔