Luganese

Incendio (e un'esplosione) in un campeggio ad Astano

Il rogo si è sviluppato in una casetta-bungalow, andata completamente distrutta dalle fiamme. Zona isolata per consentire le operazioni di soccorso

Ciò che resta del bungalow
(Rescue Media)

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 luglio, in una casetta-bungalow all’interno di un campeggio ad Astano. Le fiamme hanno in breve tempo avvolto interamente la struttura. Secondo le testimonianze raccolte sul posto si sarebbe udita anche un’esplosione, forse di una bombola di gas.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo verosimilmente ha preso avvio nel locale cucina. In breve tempo le fiamme hanno interessato l'intero edificio, che è stato completamente distrutto dalle fiamme.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria degli ospiti presenti nelle roulotte vicine all'edificio interessato dall'incendio. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale Malcantone Ovest e Polizia comunale Malcantone Est, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri della città di Lugano e di Novaggio che hanno provveduto a spegnere l'incendio. Sono ancora in atto le opere di messa in sicurezza della zona. Non si lamentano feriti o intossicati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE