Luganese

Una nuova opera artistica sbarca in città

Realizzata nell'ambito del LongLake Festival da Alex Dorici, può essere ammirata lungo la facciata del Castello di Manovra dei Pompieri

Una delle opere dell’artista
(Ti-Press)
14 luglio 2023
|

Dall’11 al 14 luglio Alex Dorici ha realizzato, nell’ambito di LongLake Festival, una nuova opera artistica lungo la superficie della facciata del Castello di Manovra della Caserma dei Pompieri della Città di Lugano. Il progetto, promosso dalla Divisione eventi e congressi in collaborazione con la Divisione cultura della Città di Lugano, è stato terminato con successo e rappresenta un importante contributo all’arte urbana della città.

A causa di circostanze impreviste, la Città di Lugano informa che il finissage con aperitivo, inizialmente previsto per oggi venerdì 14 alle 17, non potrà avere luogo e verrà rimandato a una data da definire.

Installation Rope 110 Meters è ora disponibile per essere ammirata dal pubblico. L’opera è un’installazione concepita per nascere in stretta connessione con l’edificio a cui si lega. La composizione geometrica è stata realizzata con del cordame navale di colore rosso, il cui aspetto potrà variare in funzione della posizione del sole: le corde, leggermente distaccate dalla parete, proiettano la loro ombra sulla sua superficie modificandone l’immagine nel corso della giornata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE