Luganese

Il Gruppo Ibsa si rafforza sul mercato tedesco

La multinazionale farmaceutica con sede a Lugano ha annunciato l'acquisizione della Marckyrl Pharma GmbH

La sede di Lugano
(archivio Ti-Press)
12 luglio 2023
|

Ibsa Institut Biochimique Sa, la multinazionale farmaceutica con sede a Lugano, annuncia l’acquisizione di Marckyrl Pharma GmbH, azienda farmaceutica tedesca specializzata in ginecologia e fertilità e storico distributore dei prodotti Ibsa in Germania. L’accordo si è concluso con l’acquisto del 100% del capitale azionario del distributore da parte del Gruppo farmaceutico svizzero. L’azienda ha cambiato il suo nome in Ibsa Pharma GmbH e avrà la sua nuova sede centrale a Düsseldorf.

Arturo Licenziati, presidente e Ceo del Gruppo Ibsa, spiega che “Siamo molto felici di accogliere il team di Marckyrl Pharma nella famiglia Ibsa: la nascita della filiale tedesca è una grande opportunità per tutto il Gruppo. Questa operazione avviene in continuità con la strategia di rafforzare il nostro posizionamento sui mercati internazionali attraverso l'apertura di nostre filiali e ci consente di accelerare il percorso di espansione e crescita, rafforzando in particolare la nostra presenza sul mercato tedesco, uno dei più dinamici e ad alto potenziale a livello europeo. Possiamo adesso contare su un’organizzazione strutturata e dotata di una conoscenza approfondita delle dinamiche che lo caratterizzano, ponendo le basi per un ulteriore sviluppo del business in diverse aree terapeutiche”.

Ibsa Germany continuerà a essere gestita da Marion Bock nel ruolo di General Manager dell’azienda. Marion Bock ha dichiarato: “Un team forte, responsabilità e passione sono le forze trainanti dello sviluppo della nostra azienda. Come filiale tedesca della più grande azienda farmaceutica privata svizzera, Ibsa Germany offre opzioni terapeutiche innovative e di alta qualità. Oltre all'ulteriore sviluppo delle aree di business esistenti, espanderemo l'azienda in Germania in altre aree terapeutiche e siamo orgogliosi di fare la differenza nella vita di molti pazienti”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE