Luganese

Collina d'Oro lancia un portale online

Vi si possono trovare informazioni riguardo ad attività e opportunità. Affianca il sito esistente e si rivolge sia ai turisti sia ai residenti

27 giugno 2023
|

“Un punto di riferimento online per far conoscere le attività, le eccellenze e le opportunità che la Collina può offrire a residenti, turisti e potenziali futuri domiciliati”. È con questi obiettivi che è nato il nuovo portale online del Comune di Collina d'Oro. Quest'ultimo affianca il sito esistente, precisa il Comune, nel quale continueranno a essere disponibili tutte le informazioni amministrative e istituzionali.

Dal punto di vista sportivo, sul portale sono presenti informazioni sulle attività praticabili all'aria aperta e nelle strutture presenti. Per quanto riguarda la cultura, invece, oltre ai musei presenti nel Comune, vi è una sezione dedicata agli edifici storici presenti nella regione. Il tutto verrà prossimamente organizzato in una serie di itinerari.

Un portale per turisti e residenti

Per i turisti in visita, sono indicate informazioni pratiche e suggerimenti tra cui mezzi di trasporto, alloggi e gastronomia. È compreso infatti un elenco degli esercizi pubblici e delle eccellenze vitivinicole. Per i domiciliati e i futuri residenti, vi è poi un’intera sezione dedicata a cosa significa vivere a Collina d’Oro, con una panoramica dettagliata dei vantaggi e delle opportunità. Presenti inoltre informazioni legate ai servizi offerti dal Comune alle famiglie, agli anziani e a chiunque voglia essere attivo nella comunità locale.

Lo sviluppo futuro del portale prevede, oltre alla traduzione in inglese e tedesco, anche l’aggiunta di nuovi contenuti foto e video. Il tutto è consultabile sia dal sito ufficiale del Comune (www.collinadoro.swiss) sia tramite il link diretto (www.vivicollinadoro.swiss).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE