Luganese

Sabato ‘di fuoco’ per i pompieri di Melide

Dalle fiamme in un appartamento di Campione d'Italia a un importante inquinamento in zona Dogana ad Arogno

In azione
(Pompieri Melide)
25 giugno 2023
|

Sabato sera letteramente ‘di fuoco’ per i pompieri di Melide allarmati, attorno a mezzanotte, per un incendio divampato in un appartamento situato al secondo piano di una casa, nel nucleo storico di Campione d’Italia. Il pronto intervento dei militi, sostenuti da un'autoscala e un'autobotte, ha evitato che le fiamme si propagassero in tutto l'edificio.

Non si lamentano feriti, ma un inquilino è stato soccorso dal personale sanitario della Croce Verde di Lugano per sintomi da intossicazione. I Carabinieri hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso.

Un sabato bello impegnativo per il Corpo Pompieri di Melide iniziato alle 6.30 della mattina per un importante inquinamento in zona Dogana di Arogno. Sul luogo sono intervenuti 6 militi che, in collaborazione con il Centro di Soccorso di Lugano, hanno ripulito tutta la carreggiata.

Verso le 22 nuova richiesta per un allarme fuoco in un albergo di Melide. Fortunatamente per questo caso si è trattato di un falso allarme. Rientrati in caserma, attorno a mezzanotte la nuova uscita verso l'enclave.

Sempre sabato, infine, i pompieri hanno dovuto allestire un distaccamento ad Arogno per garantire la prontezza d'intervento in quanto la strada che da Maroggia porta ad Arogno è rimasta chiusa dalle 18 alle 6 di domenica mattina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE