Luganese

Il centro sportivo di Bioggio dedicato a Gianpietro Zappa

Giovedì 29 giugno ci sarà una giornata sportiva. Nel pomeriggio la struttura verrà intitolata all'ex calciatore

Il centro sportivo ricreativo di Bioggio
(archivio Ti-Press)
23 giugno 2023
|

Il centro sportivo ricreativo di Bioggio sarà intitolato a Gianpietro Zappa. La cerimonia avverrà con una giornata sportiva in programma giovedì 29 giugno. Il programma inizierà alle 10 con attività sportive diverse, seguite da un pranzo a base di pasta al ragù. Nel pomeriggio ci sarà il torneo degli allievi. La cerimonia di dedicazione della struttura inizierà alle 17.15, mentre alle 18 ci sarà il fischio d'inizio della prima amichevole di preparazione dell’Fc Lugano. La giornata terminerà con una cena con diverse proposte gastronomiche e la musica e il ballo con i 70 Zone.

Nato nel 1956 e cresciuto a Bioggio, Gianpietro Zappa è stato un calciatore svizzero di grande talento. Durante la sua carriera, ha vestito le maglie di diverse squadre svizzere, tra cui Lugano, Zurigo e Losanna. Nel 1981 ha contribuito a scrivere una pagina importante della storia del Football Club Lugano, di cui è stato uno dei più grandi giocatori di sempre. La manifestazione si svolgerà regolarmente anche in caso di meteo avversa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE