Luganese

Morcote celebra l'estate tra cultura e musica

Il calendario del mese di luglio precede anche due visite guidate gratuite al Parco Scherrer

Ci saranno anche visite guidate al Parco Scherrer
(archivio Ti-Press)
21 giugno 2023
|

Si intitola ‘Summer in Morcote’ ed è la rassegna di eventi gratuiti che offrirà serate dedicate a musica, cultura, arte, cinema e incontri di interesse comune. Come spiega il sindaco Giacomo Caratti, “Morcote è un piccolo borgo dalla grande cultura e noi ne siamo particolarmente fieri. Quest'anno vogliamo dare ampio respiro alla musica jazz, al morcotese Michele Raggi, al Cinema sotto le stelle e alle collaborazioni con Ceresio Estate e Ticino Musica”.

Per quanto riguarda il mese di luglio, i primi due appuntamenti sono dedicati a due eventi organizzati nello splendido scenario del Parco Scherrer: le visite guidate gratuite (domenica 2 e 16 luglio alle 11 e alle 14) e il concerto jazz di ‘Rocco Lombardi Goovy Chapters’ che si terrà sabato 15 luglio alle 20.30. Il 19 luglio, alle 20.30 in piazza San Rocco, si esibirà il Quintetto di ottoni in residence Ensemble Iyoko. Sabato 22 luglio, a partire dalle 10, il Quintetto Fedro terrà un concerto itinerante nel nucleo. Il settimo piano dell'autosilo comunale ospiterà, venerdì 28 luglio alle 20.30, l'esibizione del quintetto a plettro ‘Giuseppe Anedda’. Il programma dettagliato e completo può essere consultato su www.visitmorcote.ch sezione eventi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE