Luganese

Premiati i migliori studenti della scuola media di Lugano Centro

I riconoscimenti sono stati consegnati da Ubs Regione Ticino durante lo spettacolo finale degli allievi delle opzioni

Foto ricordo
16 giugno 2023
|

La premiazione dei migliori studenti delle scuole medie di Lugano Centro si è tenuta giovedì 15 giugno nell'aula magna della Supsi di Trevano, in contemporanea allo spettacolo finale degli allievi delle opzioni. La cerimonia si è tenuta alla presenza di Federica Pedetti, condirettrice dell’istituto, e di Walter Fornoni, responsabile della filiale Ubs di Lugano, che ha offerto buoni per un valore complessivo di 1'200 franchi.

La condirettrice Federica Pedetti ha riassunto il percorso di questi anni sostenendo che “è stato caratterizzato da grandi sfide, successi e momenti di crescita personale” nel quale “ognuno ha dovuto affrontare ostacoli e superare difficoltà dimostrando grande impegno e dedizione”. Si è detta “orgogliosa di ciascuno” per ciò che ha realizzato, poiché quest’anno “abbiamo imparato tanto: l’importanza dell’empatia, dell’ascolto e dell’accoglienza. Valori fondamentali per costruire una società migliore”.

I migliori studenti premiati sono:
Con due corsi attitudinali a pari merito: Ludovica Fasce, Martina Polli, Giulia Radaelli (6.00);

Con un corso misto (1 corso A e 1 corso B): Arianna Vincenzi (5.56);

Con due corsi base: Giulia D’Arienzo (5.33).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔