Luganese

Il Lac è la quarta miglior location per eventi in Svizzera

Il centro culturale di Lugano si è aggiudicato lo Swiss Location Award per il terzo anno consecutivo

Visione notturna sul Lac
(archivio Ti-Press)
16 giugno 2023
|

Per il terzo anno consecutivo il Lac di Lugano si è aggiudicato lo Swiss Location Award® 2023, con una valutazione di 9,3 su 10, raggiungendo il miglior punteggio di sempre e confermandosi quale miglior ‘Location per eventi’ della Svizzera italiana e posizionandosi al quarto posto a livello svizzero a un solo decimo di punto dai vincitori per la medesima categoria. Una valutazione che attribuisce al centro culturale il sigillo ‘Eccezionale’.

Il risultato ottenuto è “un’importante conferma che pone Lugano ai primi posti nazionali contribuendo ad aumentarne l’attrattiva per l’organizzazione di eventi – commenta Roberto Badaracco, presidente Lac e vicesindaco di Lugano –. Per il Lac è un nuovo successo che attesta l’impegno del centro culturale per sviluppare questo settore e l’eccellenza raggiunta in un’area non prettamente legata all’offerta culturale. Una vetrina anche turistica, che incrementa il prestigio di tutta la regione”. Soddisfatto anche Michel Gagnon, direttore generale del Lac: “Abbiamo sempre creduto nello sviluppo di questa area perché ci permette di dialogare con le aziende, di massimizzare l’occupazione delle sale e, non da ultimo, di far crescere i ricavi e l’autofinanziamento del Lac, fondamentale in un’ottica di sostenibilità finanziaria e di sviluppo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE