Luganese

Cureglia festeggia i 50 anni del suo Consiglio comunale

Presenti gli amministratori di ieri e di oggi e i Consiglieri di Stato Raffaele De Rosa e Norman Gobbi

Un momento dei festeggiamenti
14 giugno 2023
|

Festa grande martedì a Cureglia per il 50esimo anniversario della fondazione del Consiglio comunale. Ospiti i consiglieri comunali e i municipali in carica dal 1973 a oggi, ci si è ritrovati nella cornice di sala Le Volte, a Casa Rusca, a condividere un momento di convivialità. Alla commemorazione hanno preso parte il presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa e il direttore del dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi.

La sindaca Tessa Gambazzi Pagnamenta, così come i Consiglieri di Stato presenti, ha sensibilizzato sull’importanza dell’interesse alla vita politica che sembra aver perso la sua rilevanza secondo i dati scaturiti dalle ultime Elezioni cantonali. A conclusione degli interventi, il presidente del Consiglio comunale Walter Vimercati ha indicato ai presenti la bellezza e la fortuna che i cittadini di Cureglia hanno a vivere in un Comune ricco di risorse e di servizi a favore della popolazione.

Ad allietare la manifestazione c'era il gruppo di suonatori di corno delle Alpi svizzere ‘Nüm dal corno’ di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔