Luganese

Trecento spettatori per la ‘Battle of the year’ a Breganzona

L’evento è stato concepito per promuovere una gioventù sportiva e sana, grazie alla collaborazione con l’Associazione Besso Pulita!

L’esplosione di energia
13 giugno 2023
|

È stato un successo l’annuale Spettacolo di gala dall’Associazione Dmc Studio di Lugano proposto domenica 11 giugno presso le Scuole elementari di Breganzona in collaborazione con Besso Pulita!.

Un lungo entusiasta applauso degli oltre 300 spettatori presenti ha salutato l’esibizione scoppiettante dell’ottantina di ballerini che si sono esibiti in ‘Battle of the year: uno scontro di stili e generi musicali’. L’evento è stato concepito per promuovere una gioventù sportiva e sana, grazie alla collaborazione con l’Associazione Besso Pulita!, attiva nel quartiere di Besso da anni con un ampio programma di socializzazione per grandi e piccini.

‘Un'esplosione di energia’

“È il risultato di un anno di grande impegno di un’ottantina di ragazzi che seguono i corsi presso la Sede di Besso Pulita! di via Sorengo – si legge in una nota–. Fra le ‘stelle’ dell’evento, soprattutto l’energia e l’entusiasmo dei bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni) che hanno partecipato alle varie offerte di danza kids classica e moderna, afro, dancehall, hip-hop, modern, breakdance, k-pop e ragga organizzati durante tutto l’anno da Dms Stuio”. “Un’esplosione di energia” – hanno sottolineato in molti –. Un ringraziamento per l’intenso lavoro svolto e che ci incoraggia a continuare su questa strada – ha puntualizzato Danaé Cancelli, che ha messo in scena lo spettacolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔