Luganese

Lamone, consuntivo 2022 approvato all’unanimità

Approvati anche i crediti per la sostituzione dei contenitori interrati e per il risanamento del Centro civico comunale

Finanze sane
(Ti-Press)
7 giugno 2023
|

Il Consiglio comunale di Lamone, riunitosi lunedì 5 giugno sotto la presidenza di Ribolzi Matilde (Gis) – nominata a inizio seduta in sostituzione del presidente uscente Brugnoli Randy (Lega-Udc) –, ha approvato all’unanimità il consuntivo 2022 che presenta un avanzo di esercizio di circa 163mila franchi. Un risultato, scrive il Comune, “che conferma il buon andamento delle finanze comunali degli ultimi anni”.

Durante la seduta sono stati approvati alcuni crediti: 205mila franchi per la sostituzione dei contenitori interrati, 1 milione e 250mila franchi per il risanamento del Centro civico comunale e 58mila e 500 franchi per la sistemazione del campo basket.

È inoltre stato approvato il Piano generale dell’acquedotto. A fine seduta l’esecutivo ha risposto ad alcune interpellanze presentate nella seduta precedente e preso atto di nuove interpellanze, tra le quali una proposta dal Gcl riguardante il coinvolgimento dei consiglieri comunali e una dal Gis in merito alla pianificazione dell’utilizzo del fondo Fer. Il Gis ha inoltrato una mozione per strade più sicure a Lamone, demandata alla commissione edilizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE