Luganese

Consulenze gratuite su formazione e lavoro

Il furgone Millestrade farà tappa mercoledì 7 nell'area esterna del negozio Caritas a Pregassona

La consigliera di Stato Marina Carobbio durante l’inaugurazione della postazione itinerante lo scorso 29 aprile
(Ti-Press)
1 giugno 2023
|

Un'occasione per giovani, famiglie e adulti per incontrare specialisti del mondo della formazione e del lavoro in grado di orientare e consigliare. Si tratta del furgone Millestrade, della Città dei mestieri della Svizzera italiana, che farà tappa a Pregassona mercoledì 7 giugno. Il veicolo itinerante sarà presente dal 13 alle 17 nell'area esterna del Catishop.ch in via Ceresio 48.

Sarà possibile ottenere una consulenza gratuita e senza appuntamento per quanto riguarda l'orientamento scolastico e professionale, l'apprendistato, la formazione continua (perfezionamenti e riqualifiche) e la ricerca d'impiego.

Il furgone è una delle misure del progetto Millestrade, coordinato dalla Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (Decs) con la partecipazione delle associazioni del mondo del lavoro e la Conferenza cantonale dei genitori. L’evento del 7 giugno è organizzato in collaborazione con Caritas Ticino. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.millestrade.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE