Luganese

Grande successo per la festa dei vicini di Pregassona

Circa 200 le persone di varie nazionalità che hanno cenato in allegria presso il parco giochi di via Industria

Un’occasione per stare insieme
29 maggio 2023
|

Venerdì 26 maggio il Cult Amélie Pregassona ha preso il via con il botto, ospitando l’evento Ceniamo Insieme / Festa dei Vicini, in cui tantissimi ragazzi e famiglie di diverse nazionalità si sono ritrovati per degustare e condividere i piatti tipici dei loro Paesi di origine, che erano stati invitati a preparare. Circa 200 persone, non solo di Pregassona, ma anche dei quartieri limitrofi (come Viganello e Molino Nuovo), hanno così affollato il parco di via Industria, addobbato a festa con lunghe tavolate colme di specialità dal mondo, passando una serata nel pieno spirito dell’evento, tra convivialità e tante risate. Un euforico Marco Imperadore, presidente dell’Assocciazione Amélie, ha manifestato la sua gioia per il grande successo dell’evento parlando di una serata eccezionale e dalle forti emozioni, confortato anche dalle testimonianze entusiaste dei moltissimi presenti. L’auspicio è che sia stata solo la prima di tante occasioni di allegria e condivisione, per un Cult Amélie che proseguirà tutta l’estate, fino a domenica 27 agosto.

I prossimi eventi, sempre alla casetta Amélie presso il parco giochi di via Industria, saranno: venerdì 2 giugno, ore 9.30, Body and mind con Romina Curcio; Esercizi psicofisici per il corpo e la mente; sabato 3 giugno, ore 15: Festa di quartiere e delle associazioni a cura della Commissione di quartiere. L'associazione sarà presente con letture e concorso di disegno con premi. In caso di pioggia e vento forte gli eventi saranno annullati.

L’Associazione Amélie nasce a Pregassona nel 2020 come centro di socializzazione, impegnata nello sviluppo sociale e di integrazione. Le iniziative proposte durante tutto l’arco dell’anno sono numerose e comprendono: sportelli d’aiuto per i bisognosi, orti condivisi e corsi di calcio, di ginnastica, di yoga per adulti e bambini, di italiano per stranieri e di informatica per la terza età.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE