Luganese

Inaugurata la nuova area svago a Novaggio

Essa comprende una buvette, un parco giochi e un percorso per le bici, e si trova nei pressi del campo da calcio

L’appena inaugurato Parcobaleno
25 maggio 2023
|

Si è tenuta mercoledì 24 maggio l’inaugurazione della nuova area di svago presso il campo di calcio di Novaggio. Alla presenza di un centinaio di cittadini tra adulti e bambini, il sindaco di Novaggio Andrea Pozzi (accompagnato dal vicesindaco Fabio Zanella e dal municipale Alessio Zarri) ha tenuto un breve discorso inaugurale spiegando l’importanza di aver realizzato uno spazio pubblico a disposizione della cittadinanza e degli allievi dell’Istituto scolastico, anche in vista del progetto di aggregazione dei Comuni. L’area di svago, infatti, comprende una buvette, un parco giochi e un percorso per biciclette il tutto adiacente al campo di calcio. Il nome Parcobaleno è stato ideato dai bambini dell’Istituto scolastico Medio Malcantone.

Al primo posto per il Municipio viene posta la valorizzazione e la cura del paesaggio e dello spazio aggregativo che consente di creare e rinsaldare un “senso di appartenenza” verso il nostro Comune. L’evento ha visto lo svolgimento di una partita di calcio amichevole tra i cittadini di Novaggio e la squadra I Camaleonti (a squadre miste).

L’investimento è stato in parte finanziato grazie al compianto Bruno Gambazzi, il quale, nel 2002 lasciò al Comune di Novaggio una donazione di 50mila franchi vincolata al finanziamento di infrastrutture per i bambini. Il parco giochi è stato realizzato in legno di castagno della nostra regione. La struttura è aperta al pubblico ed è inoltre possibile riservare la buvette adiacente sul sito www.novaggio.ch/calendario-buvette/.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE