Luganese

Tutto è pronto al Tamaro, fra trail e walking

Alla partenza delle due manifestazioni manca poco più di una settimana. Annunciati oltre 150 iscritti

(Ti-Press/Archivio)
24 maggio 2023
|

Conto alla rovescia verso la terza edizione del Tamaro Trail, corsa podistica inserita nel circuito della Coppa Trail Asti, e seconda edizione della Tamaro walking. A poco più di una settimana dal via sono già oltre 150 gli iscritti nelle tre discipline del trail, dog trail e walking che si cimenteranno domenica 4 giugno sulle pendici del Tamaro, con partenza da Rivera, stazione telecabina del Monte Tamaro/Splash&Spa, fino a poco sopra l’Alpe Foppa a quota 1’600 metri di altitudine. Insieme a runner di assoluto valore, gli organizzatori segnalano la presenza del pluricampione Roberto Delorenzi, classe 1997 e attuale campione del mondo di SkyMarathon, che potrebbe battere il record del tracciato.

Il percorso si sviluppa lungo 7,6 chilometri e 1’100 metri di dislivello. Il tempo intermedio è posizionato in territorio di Monti di Spina, dove i Trail runners potranno far capo al rifornimento. Anche la walking segue lo stesso percorso, ma sarà una passeggiata non cronometrata e non competitiva aperta a tutti gli amanti della natura e dello stare all’aria aperta. La partenza della walking è alle 9, quella dl Trail alle 10.45 del Trail con a seguire la partenza del Dog Trail.

Pranzo in comune per tutti dalle 12 al ristorante dell’Alpe Foppa con premiazioni alle 13.30. Dalle 14 sarà possibile seguire la diretta della finale di Coppa Svizzera di calcio fra Young Boys e Lugano.

Le iscrizioni non saranno possibili sul posto, ma fino a mercoledì 31 maggio a mezzanotte solo sul sito internet della camminata o della corsa www.tamarowalking.ch e www.tamarotrail.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE