Luganese

La seconda nuotata benefica tra Magliaso e Agno

L'evento sportivo non competitivo si terrà nel golfo martedì 1° agosto. Il ricavato andrà a favore di Greenhope

Uno scatto della prima edizione
(www.nuotatapopolare.ch)
24 maggio 2023
|

Si terrà martedì 1° agosto la seconda edizione della nuotata popolare benefica tra Magliaso e Agno, organizzata dai due Comuni in collaborazione con Greenhope. L'evento è aperto a tutti gli amanti del nuoto e dei laghi, agli sportivi così come agli amatori, ai singoli così come ai gruppi e a tutte le persone desiderose di partecipare a un’attività differente dal solito.

I partecipanti nuoteranno dal lido di Magliaso (dove è previsto il ritrovo) fino al parco comunale al lago di Agno, percorrendo 1,4 chilometri. Come si legge nel Regolamento dell'evento – disponibile, così come tutte le informazioni sulle iscrizioni e sullo svolgimento della giornata, sul sito www.nuotatapopolare.ch –, la nuotata ha un tempo massimo previsto di 2 ore: oltre questo tempo, tutti i nuotatori saranno recuperati e la loro nuotata sarà considerata non conclusa. È possibile iscriversi, entro il 22 luglio, come singolo, come gruppi o società sportive. Per i nuotatori minorenni, è richiesta la compilazione di una liberatoria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE