Luganese

Walking Lugano cambia data: aperte le iscrizioni

Un’altra novità di quest'anno è il nuovo percorso ‘Lake & Walking – Gandria’ che prevede un giro in battello abbinato a una passeggiata panoramica

Sono aperte le iscrizioni
(FotoGarbani)
17 maggio 2023
|

La data è fissata a domenica 8 ottobre. Quest’edizione tornerà a proporre unicamente percorsi non competitivi walking e nordic walking (non verrà più proposto invece l’unico tracciato competitivo aperto ai corridori ‘Brè City Trail’). La novità di quest'anno è il nuovo percorso ‘Lake & Walking – Gandria’ che prevede un giro in battello abbinato a una camminata panoramica di circa 5 km da Gandria fino a Lugano.

Non mancheranno poi grandi classici: La passeggiata ‘Relax’ (6.8 km) pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini); la ‘Melide’ (7.2 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano; la ‘Lake & Walking – Melide’ (7.2 km) andata in battello fino a Melide e rientro a piedi, e la ‘Panorama’ (10.7 km) media distanza; la ‘Agno’ (13.4 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a Lugano; e infine la ‘Challenge’ (18.7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè.

La prossima edizione di Raiffeisen Wakling Lugano è sostenuta dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dallo sponsor Ail, dal co-sponsor la Mobiliare e dal partner media Ticinonline. Le iscrizioni online sono già aperte su www.walkinglugano.ch e per coloro che si annunciano in anticipo (entro il 15 giugno) è previsto uno sconto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE