Luganese

Torna il CultAmélie, e sbarca anche nel Mendrisiotto

Ben 33 gli eventi gratuiti che riempiranno l'estate del quartiere di Pregassona di storie e racconti, spettacoli e incontri ogni weekend dal 26 maggio

In caso di maltempo gli eventi saranno annullati
(Ti-Press)
17 maggio 2023
|

Dopo il successo dell’anno scorso, la seconda edizione del festival estivo di cultura creativa urbana completamente gratuito organizzato dall’Associazione Amélie promette di riempire nuovamente di divertimento e convivialità la Casetta Amélie presso il parco giochi di via Industria. Appuntamento nei weekend dal 26 maggio al 27 agosto. Tra le novità lo sbarco nel Mendrisiotto di tre eventi grazie alla collaborazione con la Città di Mendrisio.

Sono ben 33 gli eventi gratuiti che riempiranno l’estate del quartiere di Pregassona – e del Mendrisiotto – di storie e racconti, musica (concerti e karaoke), teatro, spettacoli di magia e circensi, marionette, esibizioni amatoriali, laboratori creativi, yoga, esercizi psicofisici, cene e incontri.

Il via alle attività è previsto per venerdì 26 maggio con ‘Body and Mind’ al mattino e con la Festa dei vicini alle 19.30, un’occasione per tutti di cenare insieme condividendo piatti tipici provenienti da varie parti del mondo. L’Associazione invita tutti a partecipare e a portare i propri piatti.

In seguito diversi eventi ogni fine settimana fino alla chiusura del 27 agosto (unica eccezione il primo weekend di agosto, quando non sono in programma appuntamenti), con, in mezzo, lo sbarco in tre occasioni nel Mendrisiotto. Grazie alla collaborazione con la Città di Mendrisio, infatti, l’Associazione Amélie presenta due spettacoli del famoso Circo Tonino ad Arzo (2 luglio) e a Mendrisio (20 agosto), oltre allo spettacolo Il Mondo delle Marionette a Ligornetto (9 luglio).

L’Associazione nasce a Pregassona nel 2020 come centro di socializzazione, impegnato nello sviluppo sociale e di integrazione. Le iniziative proposte durante tutto l’arco dell’anno sono numerose e comprendono: sportello d’aiuto, orti condivisi e allenamento di calcio, di ginnastica, di yoga per adulti, di italiano per stranieri e di informatica per la terza età.

In caso di pioggia e vento forte gli eventi saranno annullati.

Per maggiori informazioni sul festival e sull’Associazione Amélie è possibile consultare il sito www.associazioneamelie.ch e le pagine Facebook e Instagram dell’Associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE