Luganese

Avrebbe tentato due volte di uccidere la compagna

Un 36enne domiciliato nel Luganese, che respinge le accuse, è stato rinviato a giudizio per ripetuto tentato omicidio

(archivio Ti-Press)
16 maggio 2023
|

Un 36enne italiano domiciliato nel Luganese dovrà presto rispondere di ripetuto tentato omicidio davanti a una Corte delle Assise criminali. Come riferito dalla ‘Rsi’, l'uomo avrebbe tentato a due riprese di uccidere la sua compagna. La prima volta nel settembre del 2022, sferrandole dei calci alla testa. La seconda la sera di Capodanno, quando avrebbe provato a strozzarla e l'avrebbe anche colpita al volto con un oggetto di vetro. Episodio che poi ha portato all’arresto. Il 36enne è in carcere dal gennaio scorso e respinge le accuse. Il processo sarà quindi indiziario; nei suoi confronti la procuratrice pubblica Pamela Pedretti, che ha appena firmato il rinvio a giudizio, chiederà una pena superiore ai cinque anni.

Tornando ai fatti, tra il 2021 e il 2022 il 36enne avrebbe inoltre abusato della compagna. In un caso cercando di obbligarla a un rapporto orale; nell’altro approfittando dell’amica mentre dormiva. Di qui le ipotesi di tentata coazione sessuale e di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere. Ci sarebbe anche un'altra vittima che, nel 2020, avrebbe subito una presa al collo al culmine di una lite. Per questo fatto l'uomo dovrà rispondere anche di esposizione a pericolo della vita altrui.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE