Luganese

‘Lugano Bike Emotions’, disagi su strade e piazze

L'evento ciclistico si terrà dal 18 al 21 maggio. Lungolago chiuso al traffico giovedì, sabato e domenica

Uno scatto dell’edizione 2022
(archivio Ti-Press)
16 maggio 2023
|

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio Lugano ospiterà l'evento ciclistico ‘Lugano Bike Emotions’. La Polizia della Città comunica che, per permettere il corretto svolgimento delle competizioni sportive, verranno messe in atto alcune deviazioni viarie, che condizioneranno anche la normale circolazione stradale.

Giovedì il lungolago, dalla rotonda Lac a piazza Castello, sarà chiuso al traffico dalle 6 alle 22. La stessa chiusura è prevista anche dalle 6 di sabato 20 alle 22 di domenica 21 maggio e coinvolgerà anche via Magatti, via degli Albrizzi e via della Posta. Fino a lunedì 22 maggio piazza Riforma, piazza Rezzonico, piazza Manzoni, Rivetta Tell, piazzetta San Carlo e piazza Dante saranno invece parzialmente chiuse per l'allestimento del ‘villaggio Lbe’.

La Polizia invita gli utenti a seguire le disposizioni del personale addetto alle deviazioni stradali e a raggiungere il centro cittadino con mezzi alternativi. Informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle aree di posteggio possono essere consultate al link http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE