Luganese

Il Grotto Raffael di Losone inaugurato alla Swissminiatur

Il modellino del grotto, uno dei più vecchi e tipici del Ticino, è stato presentato sabato 13 maggio. Si tratta del terzo modellino della stagione

Tradizione miniaturizzata
15 maggio 2023
|

La Swissminiatur ha un nuovo grotto, anche se in miniatura. Il modellino del Grotto Raffael di Losone, uno dei grotti più vecchi e tipici del Canton Ticino, è stato infatti presentato sabato 13 maggio. Si tratta del terzo modellino presentato per la stagione 2023, dopo il grande successo riscontrato alle inaugurazioni del Municipio di Le Locle e del Castello di Werdenberg.

Durante la rivelazione del modellino i partecipanti hanno potuto ammirare il grotto e i suoi caratteristici dettagli: la terrazza all’ombra dei grandi platani secolari, il parco giochi dei bambini e, all’interno, anche l’antico caminetto, un lavoro di precisione, fedele alla realtà, svolto dal team di decoratori della Swissminiatur.

A rendere la festa ancora più ticinese è stata la risottata offerta, preparata dalle mani dei sapienti cuochi del Grotto Raffael, accompagnata dalla tipica musica da grotto ticinese suonata dalla bandella.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE