Luganese

Inaugurate ad Agno tre nuove linee di Pedibus

Fino alla fine di maggio gli abitanti del comune potranno inoltre approfittare di un percorso dedicato alla salute e all’ambiente per vincere un concorso

L’ultima tappa del percorso
10 maggio 2023
|

Grazie alla volontà e all’impegno di un insegnante, sono state create ad Agno tre nuove linee Pedibus. Ma non è tutto: fino alla fine di maggio gli abitanti del comune potranno approfittare del Pedibus trail, un percorso scandito da domande sui temi della salute, dell’ambiente, della sicurezza e della socialità. Alla fine del percorso ci si potrà iscrivere a un concorso e provare a vincere un voucher di ingresso alla Swissminiatur.

Per maggiori informazioni sul Pedibus di Agno contattare Fabio Masullo, al numero 076 / 30 91 234. “Con una breve organizzazione e un po’ di buona volontà – scrive l’Associazione traffico e ambiente (Ata) – è facile organizzare delle linee Pedibus che possano camminare tutto l’anno”. Il Coordinamento Pedibus assiste tutti gli insegnanti e i genitori interessati a creare una linea e fornisce loro gratuitamente il materiale per la sicurezza. Alle scuole, “il Coordinamento Pedibus propone inoltre attività gratuite, coinvolgenti e semplici di sensibilizzazione rispetto alla mobilità sostenibile”.

Il Pedibus è una campagna dell’Ata realizzata in Ticino con il contributo del progetto ‘Meglio a piedi’ e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale ‘Promozione della salute’, con il sostegno di Promozione salute Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE