Luganese

Banca Raiffeisen Lugano: nel 2022 utile di 2,1 milioni

I risultati d’esercizio dello scorso anno sono stati approvati durante l’ultima assemblea generale ordinaria, tenutasi lunedì 8 maggio al Palacongressi

Il Consiglio d’amministrazione rinnovato
10 maggio 2023
|

Un utile d’esercizio nel 2022 di 2,1 milioni di franchi. Questo il risultato finanziario più importante emerso durante l’assemblea generale ordinaria della Banca Raiffeisen di Lugano, svoltasi lunedì 8 maggio al Palazzo dei congressi. I numerosi soci presenti hanno approvato inoltre il nuovo Cda: la presidente Karin Valenzano Rossi, il vice Paolo Mazzoni, il segretario Gianluca Airaghi, Claudio Ortelli e Sandro Prosperi. I membri uscenti Lorenzo Bassi e Guido Turati non si sono invece ripresentati.

Nella sua relazione, Valenzano Rossi ha posto l’accento su varie tematiche rilevanti dello scorso anno: la ristrutturazione della sede, la definizione delle strategie della banca, il sostegno alle realtà e alle iniziative locali, i festeggiamenti per il 75esimo della Federazione delle Banche Raiffesen Ticino e Moesano e, appunto, il rinnovo del Cda.

Il direttore Paolo Solcà ha dettagliato invece i risultati d’esercizio, che hanno evidenziato una sostanziale stabilità dal profilo patrimoniale, “con un solido sviluppo delle attività di consulenza e di negoziazione”, si legge in una nota. Nel dettaglio: la somma di bilancio al 31 dicembre scorso era di 1’858,4 milioni; i prestiti concessi alla clientela sono stati 1’420,7 milioni; i fondi concessi alla clientela 1’226,6 milioni; i risultati d’esercizio 10,1 milioni; l’utile d’esercizio, infine 2,1 milioni.

L’assemblea si è conclusa con una parte ricreativa, affidata alla musicista Kety Fusco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE