Luganese

Due incontri di formazione e scambio sulla maternità

Si terranno l'11 e il 30 maggio e sono organizzati dalle associazioni Nascere Bene Ticino ed Equi-Lab

Incontri e scambi
(Nascere bene)
5 maggio 2023
|

Le associazioni Nascere Bene Ticino (Anbt) ed Equi-Lab inaugurano una nuova strategia sul territorio organizzando due momenti gratuiti di formazione e di scambio sul tema della maternità. Il primo è in programma giovedì 11 maggio: dalle 13.30 alle 15 sulla piattaforma Zoom ci sarà la formazione ‘Caffè per un’esperienza positiva di maternità’. Interverranno Nora Jardini Croci Torti (avvocata, mediatrice Fsa, Condirettrice Equi-LAb) sui diritti e doveri nel mondo del lavoro, durante la gravidanza e il post-parto, Sara Schlegel (avvocata e notaia) sulle prestazioni riconosciute dalla LAMal e i diritti delle partorienti e Mara Bianchini (levatrice indipendente e presidentessa Anbt) sull’importanza dell’accompagnamento della levatrice rispetto a un’esperienza positiva di maternità. Iscriversi entro il 10 maggio su equi-lab.ch.

Martedì 30 maggio, alla Casa Maternità e Nascita lediecilune a Lugano, Nora Jardini Croci Torti terrà un incontro del ciclo ‘Da mamma a mamma’ promosso dall’Associazione Nascere Bene Ticino. Si tratta di incontri liberi che si svolgono ogni martedì pomeriggio a Lugano, Bellinzona e Locarno offrendo alle neo-mamme e alle donne in attesa uno spazio intimo di confronto e incontro. Dalle 14 alle 16, si parlerà de ‘I diritti delle donne in gravidanza e nel post parto’. Una guida pratica per conoscere e orientarsi con facilità tra i termini e le condizioni previste dalla legge svizzera in materia di diritto del lavoro e prestazioni sociali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE