Luganese

‘Riduci, Riusa, Ricicla’: focus sull'edilizia sostenibile

Lugano ospita un seminario sulla costruzione con un occhio all'ambiente. Un pomeriggio al Lac per riflettere sul tema

2 maggio 2023
|

Anche in Ticino si riflette sulla necessità di costruire in modo sostenibile. Giovedì il Lac di Lugano sarà teatro, dalle 16, di un seminario di studio promosso dalla Sia Ticino, in collaborazione con la Società per l’Arte dell’Ingegneria. Il focus sarà messo sul tema ‘Riduci, Riusa, Ricicla: verso una costruzione sostenibile’. All'incontro interverranno Paolo Spinedi, presidente Sia Ticino, Karin Valenzano Rossi, municipale Città di Lugano, Cristina Zanini Barzaghi, questa volta in veste professionale e non di municipale della Città, Guido Biaggio, Andrea Bassetti, Barbara Buser e Luca Gattoni. La tavola rotonda sarà moderata da Stefano Zerbi.

Al termine i contenuti del seminario saranno raccolti in una pubblicazione stampata in concomitanza dell'evento, con testi in italiano, francese e tedesco. L'incontro sarà intervallato da letture di testi e poesie sul tema a cura di Elena Spoerl.

Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sul canale indicato su: https://www.ti.sia.ch/node/771.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE