Luganese

Parte il Lido di Cassarate, poi tocca al Valgersa

Allo stabilimento di Savosa-Massagno nuove le gestioni di piscina e ristorazione, e una ‘terrazza’ in affitto

Numerose animazioni
(Ti-Press)
28 aprile 2023
|

Dopo il Lido di Lugano, che come tradizione apre i battenti già lunedì primo maggio (ma a causa del previsto maltempo, i festeggiamenti sono rimandati a domenica 7, dalle 11 alle 14) sabato 13 maggio toccherà al Valgersa di Savosa-Massagno partire per una nuova stagione che, attorno alle tre classiche piscine, presenterà diverse novità. Nuova sarà per cominciare la gestione, sia quella dell'impianto, affidata a Jacqueline Lusenti, sia la ristorazione, di cui si occuperà la Cibo e passione Sagl, in pratica gli stessi operatori attivi (con un'altra società) presso il Centro balneare di Capriasca.

Il calendario delle animazioni riprende in parte quello delle scorse stagioni, dall'acquagym al tiro con l'arco, ai corsi di nuoto; da segnalare come ‘new entry’ il corso di capoeira (da 3 al 7 luglio). Il programma del ‘Valge’, cosi si chiama la terrazza-ristorante, dopo la festa di apertura di sabato 13 maggio - dalle 17.30 con una cover band anni ‘80, grigliata e animazione per bambini - propone altre tre serate con musica dal vivo, e tre art-apero durante i quali si potrà creare un'opera d'arte, insieme a Gaba Müller. Ogni settimana invece, il giovedì ci sarà l'aperitivo del Valge, mentre la domenica alle 12 sono previste grigliata e animazione con bambini. Sono inoltre annunciate cene a tema, che verranno agendate più avanti.

Una novità strutturale riguarda la terrazza posta sopra il campo sportivo, 70 metri quadri in fondo al pratone, che sarà riaperta, arredata con ombrelloni e tavolini, e destinata a compleanni ed eventi privati «Abbiamo già molte riservazioni e richieste» ci conferma Jacqueline Lusenti.

Vi saranno poi alcuni momenti speciali: per adesso sono in programma il 25 maggio ‘Attivi sempre’ con varie attività dedicate alla terza età; la lettura, il 27 maggio con Andrea Fazioli, il cinema all'aperto il 24 giugno, la giornata polisportiva l'8 luglio e il torneo di beach volley il 16 luglio. Le tariffe: gli adulti pagano 7,50, 5,50 i residenti a Massagno, Savosa e comuni convenzionati (da quest'anno c’è anche Manno), prezzi ridotti per giovani, bambini, Avs-Ai, abbonamento a 12 entrate e quello annuale. A proposito, chi lo stipula prima del 17 maggio avrà uno sconto del 15%. Per le informazioni del caso si può consultare il sito www.valgersa.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE