Luganese

In arrivo a Lugano il mercatino di ProSpecieRara

Il tradizionale appuntamento primaverile dedicato alle piantine si terrà sabato 29 aprile dalle 10 alle 16 al parco Ciani

Munirsi di cestini e cassette
(Ti-Press/Archivio)
24 aprile 2023
|

Torna uno dei classici appuntamenti primaverili luganesi. Sabato prossimo dalle 10 alle 16 il parco Ciani ospiterà il mercatino di ProSpecieRara. “Da oltre 20 anni la fondazione – si legge in una nota – propone nella Svizzera italiana piantine di varietà coltivate e utilizzate tradizionalmente in Svizzera ma non più disponibili nel commercio all’ingrosso. Grazie alla buona collaborazione con la città, ProSpecieRara porta da cinque anni una ricca offerta di piantine rare anche al Ciani.

Tra le novità del 2023, una bancarella del negozio SaporiBio. Sull’onda della giornata mondiale della terra, ampliata anche la proposta di altre bancarelle e temi. Oltra a Birdlife/Ficedula saranno presenti ad esempio Greenpeace Ticino, Sea Shepherd e l’associazione Atra con anche delle presentazioni.

In una nota, gli organizzatori consigliamo di munirsi di cestini e cassette. Informazioni aggiuntive e aggiornate prima dell’evento possono essere ottenute su www.prospecierara.ch/eventi oppure contattando l’ufficio di ProSpecieRara a vocedelsud@prospeciera.ch/091 630 98 57.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE