Luganese

Il Lyceum Club si riunisce e rinnova il comitato centrale

La 112esima assemblea generale del Club internazionale della Svizzera si è tenuta a Lugano il 18 e il 19 aprile nella sala panoramica del Lac

Il Comitato centrale del Lyceum Club Svizzero
24 aprile 2023
|

Si è tenuta nei giorni scorsi la 112esima assemblea generale del Lyceum Club Internazionale della Svizzera, organizzata dal Lyceum Club di Lugano il 18 e il 19 aprile scorsi nella sala panoramica del Lac.

Prima di cominciare la parte ufficiale c’è stata una parte ricreativa offertaci dai Canterini di Lugano che hanno allietato le socie. È seguito poi il saluto ufficiale del vicesindaco Roberto Badaracco, che ha dato il benvenuto ai presenti nelle tre lingue ufficiali. Per la parte culturale, si è tenuta la conferenza ‘Di stereotipi e pregiudizi’, condotta da Monica Duca Widmer. Il tema trattato ha posto l’accento sulle difficoltà, ancora oggi presenti, delle donne in Svizzera ad avere un’equa rappresentanza nella società e a ricoprire incarichi dirigenziali nel mondo lavorativo. È seguito un ricco aperitivo. La cena di gala si è svolta all’Hotel Splendide Royal. Il Duo Kirsch, violino e chitarra, ha intrattenuto i commensali.

Il 19 aprile per le socie c’era la possibilità di visitare la cantina Moncucchetto con pranzo gastronomico o di effettuare una visita guidata alla mostra ‘Arte agli antipodi’ del Musec, con pranzo al ristorante Olimpia. Ambedue le proposte hanno suscitato molto interesse.

L’assemblea è stata anche l’occasione per rinnovare tre membri del comitato. La presidente Janet Blümli (del Lyceum Club di Basilea) è arrivata al termine dei suoi 6 anni. Nel corso dell’assemblea si è proposta Astrid Müller-Beer (del Lyceum Club di San Gallo), eletta all’unanimità. Sostituita anche la vicepresidente Eloisa Vaccaro Pedrotta (del Lyceum Club di Locarno), anche lei al termine del suo mandato, che sarà rimpiazzata da Simone Navarro (ex presidente del Lyceum Club di Bienne). Anche lei eletta all’unanimità. Per la webmaster Elisabeth Frei (del LyceumClub La Chaux-de-Fonds), anche lei al termine del suo mandato, non si è invece ancora trovata una rimpiazzante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE