Luganese

Una serata sulla convivenza tra blockchain e sostenibilità

L’appuntamento è proposto dall’associazione Tbta e si terrà giovedì 20 aprile a partire dalle 18 in piazza Indipendenza a Lugano

La serata sarà in inglese
(Ti-Press)
19 aprile 2023
|

Domani, giovedì 20 aprile, la Ticino Blockchain Technology Association (Tbta) organizza un evento pubblico intitolato ‘Blockchain & ESG - growing together’ che si terrà a Lugano in piazza Indipendenza 4 a partire dalle 18. La serata ruoterà attorno al quesito: ‘Blockchain e sostenibilità possono convivere?’.

Durante l'evento, saranno presentati due nuovi membri dell’associazione che grazie al PlanB della Città di Lugano hanno scelto questo comune per avviare le loro attività: ESG Center of Excellence e Swiss Institute of Alternative Thinking.

I relatori saranno il professor Marco Casanova, direttore del nuovo ESG Center of Excellence a Lugano, il professor Aditya Singh (presidente del ESG Center of Excellence) e la professoressa Crenguta Leaua (Swiss Institute of Alternative Thinking). Si discuterà su come ESG, blockchain e innovazione in generale possono e devono convivere, di finanza sostenibile e su come investimenti sostenibili possono essere protetti grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain tramite tokenizzazione di diritti ambientali. L’evento si terrà in inglese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE