Luganese

Soroptimist, avvicendamento ai vertici del club

La nuova presidente è Patrizia Riboldi (al posto di Elena Bittante). Tra le altre attività, il sodalizio continuerà a sostenere le giovani donne

Patrizia Riboldi (a sin.), assieme a Elena Bittante
(Soroptimist)
17 aprile 2023
|

Avvicendamento della presidenza nel club Soroptimist di Lugano. Nuova timoniera è Patrizia Riboldi che prende il posto dell’uscente Elena Bittante. Il Soroptimist è un’associazione femminile mondiale, riconosciuta dall’Onu che sostiene progetti per il progresso della condizione delle donne e di protezione dei diritti umani.

Durante la presidenza di Elena Bittante, il sodalizio ha sostenuto il progetto di prevenzione “Violenza sulle donne da nuovi media”, ha dato borse di studio a una studentessa Mabawa in Ruanda e ogni anno a una studentessa del Conservatorio della Svizzera italiana, oltre che sostenuto, con iniziative e finanziamenti, le realtà di difesa delle donne in Ticino. Il club ha attivamente appoggiato iniziative a sostegno dell’Ucraina, sia in Svizzera che attraverso la rete internazionale di Soroptimist (come in Polonia).

Il programma del biennio 2023-2024 di presidenza di Patrizia Riboldi è costituito dal sostegno delle giovani donne nel loro percorso professionale, con attività di Mentoring nelle università ticinesi e con la concessione di borse di studio a studentesse meritevoli. Il nuovo bureau è composto da Patrizia Riboldi, presidente; Monica Camia Negri, segretaria; Mara Galli, tesoriera e dalle due direttrici dei programmi Luisa Gianella Brioschi e Lidia Zaza-Sciolli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE